Iniziative

Le iniziative a sostegno di realtà religiose in difficoltà, attualmente in carico alla Fondazione Monasteri, sono le seguenti:

• Sostegno economico sporadico a 2 Comunità
  • Sostegno a una eremita – lavori di ristrutturazione
  • Sostegno a una nuova impiantazione monastica: lavori di ristrutturazione-miglioria; mensile di supporto
  • Sostegno ad alcune monache costrette a lasciare i loro monasteri indipendentemente dalla loro volontà

Non si precisano i destinatari degli aiuti per motivi di riservatezza.

Al sostegno economico si affianca un sostegno  fraterno-logistico-pastorale che varia secondo le circostanze, le domande, le possibilità.