Menu Chiudi

Sostieni

La Fondazione Monasteri ha inizialmente aiutato le case fondate dal Monastero di Valserena e in particolare la comunità Nasoma Y’ Ombembwa (Nostra Signora Regina della pace), in Angola, Africa, affiancando una onlus che porta lo stesso nome, e che da tempo opera a sostegno del Monastero e della popolazione del territorio.
Per molti anni, sino ad oggi, sono stati dati aiuti ai villaggi poveri nella zona montagnosa in cui sorge il monastero (Soke, Huambo) anche per l’acquisto di attrezzi agricoli e la canalizzazione dell’acqua.
Sono state sostenute opere a favore della scolarizzazione dei bambini e delle ragazze, sia in città (doposcuola con mensa), sia sulla montagna per la costruzione di un collegio.
Sono stati fatti interventi anche nel campo della sanità, fra cui la realizzazione di un laboratorio per la produzione di medicinali, distribuzione gratuite di medicinali, un centro medico nella capitale e uno a Huambo.
Infine, la Fondazione, insieme all’Associazione Nostra Signora della pace – onlus, ha operato a favore della costruzione di un vero monastero di cui le sorelle, presenti a Huambo dal 1982, erano ancora prive.

Altri aiuti sono stati forniti ad altre realtà monastiche, in Italia e all’estero, come il Monastero di Nostra Signora Fonte della Pace, un piccolo nucleo di sorelle stabilito in Siria dal 2005.

Per chi desidera sostenerci proponiamo due modalità di sostegno:

A tutti voi un grazie di cuore!