Eremo di Santa Mirofora Maria Maddalena uguale agli apostoli in Demonte
Nel 2000 Suor Laura Maria inizia con una Consorella a costruire da un prato l’Eremo di Santa Mirofora Maria Maddalena in diocesi di Cuneo: è l’esito di un percorso di esperienza di vita eremitica ispirata all’esicasmo orientale.
Sorge l’eremo frutto di un duro lavoro delle sorelle, dell’aiuto delle loro famiglie, di amici e con un grosso mutuo sostenuto dalle Sorelle.
Sr. Laura principalmente si occupa della coltivazione di piante di aloe e dell’allevamento di pony ed asinelli assieme alla vita di preghiera, tipiche attività monastiche.
Il 12 febbraio 2018 un incendio pone fine a tutto quanto ha realizzato: “il Signore ha dato il Signore ha tolto”; è stato un colpo durissimo! Ma con l’aiuto di Dio si ricomincia. Sr. Laura Maria non ha più niente e riprende la sua vita isicasta provvisoriamente in una casa fra i boschi in località Tetto Biasin a Roccavione (Cuneo) – sotto la protezione di Dio, della Madre di Dio e di sant’ Antonio il Grande – messa a disposizione da una persona amica.
Alcune immagini di Roccavione e degli animali di Sr. Laura
Alcune immagini dei manufatti in lana di alpaca prodotti da Sr. Laura
Chi fosse interessato a questi delicati manufatti e volesse aiutare Suor Laura Maria a continuare la sua vita di esicasta nella solitudine, nella preghiera, nel lavoro e nella accoglienza spirituale può rivolgersi a lei direttamente con il modulo di contatto in basso nella pagina o via WhatsApp:
In alternativa, è possibile effettuare una donazione per Sr. Laura da questo sito tramite la Fondazione monasteri
Views: 126